COACHING ONLINE

Il Coaching è un insieme di servizi che vanno oltre la sola scheda di allenamento, ed è ideale per persone che vogliono avere un supporto completo e vogliono essere guidate nel loro percorso. 

Si basa su due applicazioni che dovrai utilizzare:

– Google Fogli: dove potrai visualizzare il programma di allenamento, inserendo carichi e ripetizioni svolte.

– MyFitnessPal: dove dovrai inserire la tua alimentazione giornaliera.

ALLENAMENTO

La pianificazione dell’allenamento è basata sull’attrezzatura disponibile, sugli obiettivi, sulla disponibilità temporale e sullo stile di vita dell’atleta. Il programma di allenamento prevede l’utilizzo di un App (Google Fogli, applicazione utilizzabile da cellulare e PC), con cui potrai aprire e modificare i fogli da me forniti.

In ogni programma di allenamento saranno indicati:

– Il gruppo muscolare/movimento che caratterizza ogni esercizio (spinta verticale, trazione orizzontale);

– Le serie e ripetizioni da svolgere, con i relativi tempi di recupero e note, con aggiunta di commento personalizzato (qualora fosse necessario) sull’esercizio semplicemente visualizzabile spostando il cursore sull’esercizio da svolgere;

– Gli esercizi saranno corredati di link a video Youtube, utilizzabili per esercizi che non si conoscono e cliccabili direttamente dal foglio;

I dati che dovrai compilare saranno semplicemente i carichi e le ripetizioni svolte negli esercizi, all’interno di apposite tabelle. 

L’allenamento è soggetto ad eventuali modifiche settimanali nel caso fosse ritenuto opportuno. 

CONSIGLI ALIMENTARI

Sul diario alimentare saranno indicati i macronutrienti settimanali assegnati, che dovrai tracciare successivamente servendoti dell’applicazione MyFitnessPal, in modo da renderti maggiormente consapevole delle calorie e dei macronutrienti assunti nell’arco della giornata. 

Si ricorda che non sono forniti piani alimentari scritti, per cui ogni consiglio alimentare fornito all’interno del rapporto di Coaching ha funzione puramente esemplificativa e non prescrittiva. Nel caso necessitassi di una dieta alimentare specifica ti posso indirizzare ad alcune delle mie collaboratrici nutrizioniste.

REPORT BI-SETTIMANALE

Il report è fondamentale per valutare l’andamento del percorso svolto. Dovra essere comprensivo di:

1. Un resoconto audio/video/messaggio dettagliato sulle settimane appena trascorse.

2. Caricamento di tutti i dati settimanali

Peso corporeo giornaliero da inserire nel file;                                                                                 

–  Macronutrienti da inserire nel file (le calorie e le medie settimanali saranno calcolate in automatico) servendoti del conteggio di MyFitnessPal;

– In rosso sarà indicato in modo automatico quando le calorie (o i macronutrienti) saranno più alti di quanto previsto, mentre in verde quando saranno troppo bassi. Questo per avere anche un riscontro visivo dell’aderenza alla programmazione;

 – 4 Foto a figura intera  (frontale, laterali e posteriore) fatte al mattino a digiuno con luce valutabile con almeno 1 cm tra ogni bordo della foto e il tuo corpo;

 

 – Questionario che raccoglie i feedback generali del cliente, in riferimento sia all’allenamento che al suo stato psicofisico.

SUPPORTO WHATSAPP

Supporto continuo tramite WhatsApp, con possibilità di inviare video degli esercizi eseguiti per valutarne la tecnica e comunicare sensazioni e/o eventuali dubbi, in modo da poter adattare al meglio il programma in base alle esigenze del cliente.

COME INIZIARE?

Per prima cosa dovrai compilare il Modulo Google sottostante, successivamente al quale sarai contattato/a ricevendo informazioni sui costi e sulle modalità di inizio del percorso.