PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

Il programma di allenamento personalizzato è meno impegnativo del Coaching, ed è ideale per persone che hanno già basi solide e che possono gestirsi da sole, ma necessitano comunque di una guida generale sulla programmazione.

La differenza con il Coaching è che non prevederà una durata prestabilita, report bi-settimanale e supporto continuo.
Il programma di allenamento ha una durata variabile di 4-6 settimane.

Si basa su un’applicazione che dovrai utilizzare:

Google fogli: dove potrai visualizzare e modificare il programma di allenamento, inserendo carichi e ripetizioni svolte.

ALLENAMENTO

La pianificazione dell’allenamento è basata sull’attrezzatura disponibile, sugli obiettivi, sulla disponibilità temporale e sullo stile di vita dell’atleta. Il programma di allenamento prevede l’utilizzo di un’ App (Google fogli, applicazione utilizzabile da cellulare e da PC), con cui potrai aprire e modificare i fogli da me forniti.

In ogni programma di allenamento saranno indicati:

– Il tipo di gruppo muscolare/movimento che caratterizza ogni esercizio (spinta verticale, trazione orizzontale); 

– Le serie e ripetizioni da svolgere, con i relativi tempi di recupero e note, con aggiunta di commento personalizzato (qualora fosse necessario) sull’esercizio semplicemente visualizzabile spostando il cursore sull’esercizio da svolgere;

– Gli esercizi saranno corredati di link a video Youtube, utilizzabili per eservizi che non si conoscono e cliccabili direttamente dal foglio.

I dati che dovrai compilare saranno semplicemente i carichi e le ripetizioni svolte negli esercizi, all’interno di apposite tabelle. 

SUPPORTO MAIL

Sarà possibile chiedere spiegazioni sulle modalità di svolgimento del programma esclusivamente via Mail o tramite Instragram.